º°`°º¤ø•°¤*(¯`°ShAkE yOuR sOuL°´¯)*¤°•°º¤ø,¸¸,ø¤º°

il mio angolo del web...st patrick's day images

venerdì, maggio 05, 2006

Questo è il cuore umano...

Questo è il cuore umano.
Ieri, mentre camminavo per la strada immersa nei miei pensieri quando ho sentito un ragazzo parlare con un amico di come secondo lui fosse impossibile che il cuore contenesse amore. Il mio primo pensiero è stato "Questo è proprio scemo. Ma dove le pesca certe stupidaggini?", ma poi ho ascoltato le sue motivazioni. "Secondo me" diceva "E' impossibile che una cosa astratta come i sentimenti stia dentro una cosa così reale come il cuore. L'amore spesso è inutile, è una perdita di tempo,il cuore è una cosa seria, da la vita. Quindi per me è impossibile che dentro il cuore ci sia amore. Dentro il cuore ci sono solo sangue e vene, cose reali, esistenti."
La discussione si era conclusa là perchè l'amico era più interessato alla sua sigaretta e al telefono, e i due hanno rapidamente cambiato discorso. Però io ho continuato a pensarci a lungo. In effetti è impressionante pensare al cuore come organo che contiene sentimenti: provate a pensare al cuore, quello vero, con le vene, gli atri e tutto, e provate a condirlo con l'amore: ci riuscte? Io no. O meglio, mi immagino una cosa stile cartone animato "Viaggio nel corpo umano" con gli omini che camminano tranquillamente da un atrio all'altro e si spenzolano dalle vene, ma non rispecchia molto la realtà. A vederla così istintivamente si potrebbe pensare che il giovane sconosciuto avesse detto una cosa verosimile.
Però ripensandoci, anche figurarsi il cvello con i pensieri che vagano spensierati tra la materia grigia è difficile, eppure siamo tutti certi che il cervello sia in grado di ragionare e pensare. Allora , a rigor di logica, anche il cuore è in grado di amare, no?
Il ragazzo aveva anche detto che l'amore è inutile, mentre il cuore è vita. Qui mi sono fermata a riflettere su che cos'è la vita. La vita e trascorrere giorno dopo giorno divertendosi, arrabbiandosi, sorridendo o piangendo, è svegliarsi la mattina con la curiostà di sapere se fuori piove o c'è il sole, è sognare, è discutere per ottenere ciò che si vuole, è emozione, follia , è stare con gli altri è realizzare le proprie passioni, sentire battere il cuore, si proprio il cuore...
E l'amore, cos'è l'amore? E' trascorrere giorno dopo giorno divertendosi e sorridendo, quando senti una risposta al tuo amore, arrabbiandosi o piangendo quando non hai o non senti vicino chi ami, è svegliarsi la mattina con la curiosità di sapere se dentro di te sentirai brillare il sole o cadere la pioggia in base a come si comportrà la persona che sogni, è discutere con le persone fidate per riuscire ad ottenere chi vuoi vicino veramente, è emozionarsi e fare follie per dimostrare ciò che vuoi, è stare con gli altri per confidargli e ricevere consigli sul proprio desiderio, è realizzare le proprie passioni con l'aiuto di chi ami, ed è accorgersi di amare una persona quando il cuore inizia a battere forte e sembra sul punto di scoppiare da un momento all'altro...E ho capito che AMARE è VIVERE.
Così ieri sera ripensando a tutta la faccenda ho fatto un disegno, anzi una rappresentazione.
E...Quello qui sopra è il cuore umano. Ma anche questo.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page