il luogo perfetto...
C'è per tutti, nessuno escluso, un momento della vita in cui ci chiediamo se nel mondo esiste il luogo perfetto.
Il luogo perfetto è quel luogo dove non esiste nessun tipo di problema, dalle paranoie amorose degli adolescenti fino ai grandi problemi dell'umanità, è un luogo dove si è tutti felici e dove non succede mai niente di brutto, quel posto che in certi momenti ci sembra l'unico per riuscire a sopravvivere.
Ma Il luogo perfetto non eiste, è solo una fantasia degli uomini, e tale rimarrà per sempre.
Verrebbe da pensare che l'inesistenza del luogo perfetto sia una sfortuna ma non è così.
Perchè il bello dei problemi è affrontarli. Magari giraci intorno, cercare di schivarli seppur con la consapevolezza che prima o poi ci troveremo faccia a faccia con ciò che stiamo evitando. Ragionare, lottare per vincere la propria battaglia con la realtà. Aver paura, soffrire per il bello di rivedere la felicità alla fine di un brutto percorso. Magari un percorso che poi così brutto non era, ma per te era un ostacolo difficilissimo da superare. O forse un percorso brutto, si, ma con la felicità di esserne uscito dopo aver lottato con tutte le tue forze, dopo esserti difeso con le tue armi personali.
Affrontare i problemi e le paranoie per poi trovarsi a riderci sopra alla fine, o addirittura a sperare di vivere altre avventure simili. Ed è li che capisci che il luogo perfetto è solo per chi non ha voglia di godersi la vita, perchè la vita è fatta proprio di questo. Andare avanti affrontando il proprio destino.
Sono soprattutto gli adolescenti a sperare nel luogo perfetto. Ma l'adolesenza è il periodo che va vissuto più intensamente di tutti...Il tipo laggiù in fondo al corridoio ti piace troppo, continui a fissarlo sperando che si giri a guardarti. Ma ragiona..anche se ti guarda cosa cambia? Non ti correrà mai incontro a braccia aperte dichiarandoti il suo amore a prima vista per te...allora pensaci tu. Vedrai che non hai bisogno del luogo perfetto. Avvicinati, chiedigli l'ora e vedrai, il resto...sarà tutto da vivere!!!
*ila*
2 Commenti:
uhm......bellino sto blog..scrivi pure parecchio bene!
all'anonimo che ha scritto sopra il mio commento!!!!! ma corri a nasconderti!!!!!
La Ila (e ci metto l'articolo davnti perchè sono una sgrammaticata che fa il liceo classico!!!!) è la mia migliore amica, e mi sembra ovvio che abbia creato un bellissimo blog!!!!!
come è normale che sappia anche scrivere!!!!
il tuo commento lo prenderei come un'offesa....
cmq niente di personele!!!!
tvukdbxs Ila!!!!
ci vediamo a scuola
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page